ESTATE 2026
Condizioni generali e
condizioni di prenotazione

Tutto ciò che Devi Sapere per Gestire al Meglio la Tua Prenotazione
Le offerte sono disponibili solo su un numero limitato di camere e su alcune tipologie specifiche. Possono inoltre beneficiare delle offerte solo gli ospiti che soggiornano per l’intero periodo prenotato.
Per ogni camera, fino a un massimo di due bambini di età fino a 18 anni possono usufruire dell’offerta di 1€ al giorno, a condizione che vi siano almeno due adulti che pagano la quota intera.
La caparra richiesta è pari a circa il 30% del totale e deve essere versata entro 5 giorni dalla conferma della prenotazione.
Se la conferma della prenotazione avviene a meno di 7 giorni dalla data di check-in, chiediamo gentilmente che il pagamento della caparra venga effettuato tramite bonifico istantaneo e che ci venga inviata la ricevuta all’indirizzo email booking@severihotels.it.(*)
(*) ✓ Per le prenotazioni a partire dal 01/06/26 per bloccare la camera e finalizzare la richiesta di prenotazione sarà necessario effettuare un bonifico istantaneo a seguito della conferma telefonica e conseguentemente inviare copia della contabile alla mail: booking@severihotels.it.
Fino al 15/04/2026 sarà possibile modificare le date della propria prenotazione, salvo disponibilità, mantenendo le stesse percentuali di sconto, a condizione che vengano rispettati i seguenti requisiti:
- Il nuovo periodo richiesto NON deve essere compreso tra il 1° agosto 2026 e il 6 settembre 2026, ma deve rimanere all’interno della stagione 2026
- Deve essere mantenuto lo stesso numero di notti e persone (o un numero di notti che sia un multiplo di 7)
- Deve essere confermata la stessa tipologia di camera
Non riesci più a venire in vacanza? manda un tuo amico!
Fino all’ultimo momento, se non puoi soggiornare, puoi cedere la tua prenotazione a un’altra persona, previo accordo con i nostri uffici. Le modalità di trasferimento saranno definite insieme ai nostri operatori.
- Cancellazione con preavviso superiore ai 14 giorni
Per tutte le disdette prima dei 14 giorni dal giorno di arrivo è previsto il RIMBORSO COMPLETO della caparra versata
- Cancellazione entro i 14 giorni
– Per i soggiorni di 7 giorni consecutivi (o multipli di 7) con arrivo e partenza nei giorni di Sabato o Domenica, in caso di disdetta, qualora l’annullamento avvenga nei 14 giorni precedenti la data di arrivo sarà comunque possibile ricevere il RIMBORSO COMPLETO fino all’ultimo giorno fornendo un certificato medico di un componente della famiglia viaggiatrice che attesti un problema di salute come causa dell’annullamento altrimenti la caparra versata verrà trattenuta come penale di recesso.*
– Per tutte le altre casistiche se la disdetta avviene nei 14 giorni precedenti la data di arrivo la caparra verrà trattenuta come penale di recesso***TIPOLOGIE ESCLUSE (NESSUN PERIODO ESCLUSO)
– Hotel Garden: Ambra, Opale, Standard, Granato, Topazio, Comunicanti Acquamarina, Comunicanti Granato-Opale, Gold in Rosa dei Venti Trilocale, Gold in Rosa dei Venti Bilocale;
– Hotel Everest: Topazio, Comunicanti Piccole, Comunicanti Plus, Appartamento in villetta con balcone, Appartamento in villetta con giardino
– Hotel Cinzia: Classic, Standard, Granato, Topazio, Comunicanti Granato
– Hotel Roxy: Classic, Classic Plus, Comunicanti Piccole, Comunicanti Plus**In caso di disdetta, a seguito della comunicazione formale via mail la camera verrà immediatamente rimessa in vendita dall’ufficio vendite e qualora venga essa riaffittata con caparra per un numero di giorni e ad un importo maggiore-uguale del soggiorno disdetto, sarà nostra premura restituire immediatamente la caparra tramite bonifico.
Fino all’ultimo momento, si potrà cedere la prenotazione a un’altra persona, previo accordo con i nostri uffici, le modalità di trasferimento saranno definite insieme ai nostri operatori.
- In caso di partenza anticipata del cliente, verranno annullate tutte le eventuali offerte e promozioni: gli adulti pagheranno quindi la quota intera mentre i bambini fino ai 18 anni non beneficeranno più della tariffa giornaliera di 1€ al giorno, ma usufruiranno di una scontistica pari al 40% se terza persona e 60% se quarta persona.
ESEMPIO
Mario ha stipulato con contratto per soggiorno di 7 giorni per due adulti e due bimbi di 4 e 8 per un forfait totale di €1904,00 così composto:1 adulto €169,00 X 7 giorni = €1183,001 adulto €169,00 X 7 giorni = €1183,001 bimbo €1,00 x 7 giorni= €7,00
1 bimbo €1,00 x 7 giorni= €7,00
—————————————————————
TOTALE € 2380,00 – SCONTO del 20% = € 1904,00
Qualora Mario e la sua famiglia decidano di partire anticipatamente decadrà lo sconto del 20% effettuato e la quotazione di 1€ prevista per i bimbi; per ogni giorno di soggiorno effettuato ciascuno dei due adulti pagherà la quota intera di €169,00, il primo bimbo pagherà una quota scontata del 40% pari €101,40 mentre il secondo una quota scontata del 60% pari a €67,60.
- Secondo usi e consuetudini di Federalberghi, a risarcimento del danno procurato è inoltre previsto, in via di transazione il versamento di un indennizzo pari al prezzo della camera in pernotto per il numero di giorni mancanti alla fine del soggiorno, fino ad un massimo di 3 giorni, oltre al pagamento di tassa di soggiorno ed eventuali servizi extra fruiti.
- In caso di soggiorno inferiore a 3 giorni verranno applicati i prezzi alla carta per le prestazioni fornite.
Se soggiorni all’Hotel Cinzia nei seguenti periodi:
-
fino al 28 giugno 2026,
-
dal 25 luglio al 2 agosto 2026,
-
e dal 5 settembre 2026,
avrai incluso nella nostra offerta 1 biglietto omaggio per l’ingresso al parco Mirabilandia, valido per 1 giorno.
Per usufruire dell’omaggio è necessario:
-
soggiornare almeno 7 notti,
-
con arrivo e partenza di sabato o domenica.
Il biglietto omaggio è valido per ogni ospite pagante con altezza superiore a 1 metro, fino a un massimo di 4 biglietti per camera.
Il trasporto fino al parco non è incluso.
I biglietti dovranno essere richiesti direttamente in struttura al momento dell’arrivo.
La Severi Hotels è lieta di accogliere i vostri amici a quattro zampe!
È previsto un supplemento di € 40,00 per l’intero soggiorno.
In caso di eventuali danni causati dall’animale a persone, oggetti o alla struttura, il proprietario sarà ritenuto responsabile e dovrà provvedere al risarcimento.
Per motivi di igiene e sicurezza, gli animali non possono accedere alla zona bar, alla piscina e all’area solarium.
Nel ristorante dell’hotel, quando le condizioni meteo lo consentono, è disponibile un’area esterna dedicata dove potrete pranzare o cenare insieme al vostro amico a quattro zampe. (Posti limitati).
Si informa che la pulizia giornaliera della camera potrà essere effettuata nel pomeriggio.
Come tutti i nostri ospiti, anche gli amici a 4 zampe sono tenuti a rispettare gli orari di riposo/silenzio:
dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:30 alle 07:30.
Secondo l’ordinanza del Comune di Cervia, l’accesso dei cani alla spiaggia è consentito:
-
dalle 06:00 alle 08:00,
-
e dalle 21:00 alle 24:00.
Durante l’accesso in spiaggia, il cane deve essere tenuto con un guinzaglio di massimo 1,5 m e dotato di museruola, con la possibilità di fare il bagno insieme al proprietario.





















